Grande Cucina

Il gelato è goloso e vegano

Il gelato è sempre più green. Ma anche sempre più goloso. E il merito va a chi come Fugar, azienda riminese specializzata in prodotti d’élite destinati alla pasticceria e alla gelateria, ha saputo essere lungimirante, rispondendo alle esigenze del tempo presente. Come? Creando e ampliando la gamma di proposte dedicate a tutti quei consumatori che, per scelta etica o semplicemente per salute, hanno scelto la via vegana del sapore.

Ecco allora l’esclusiva linea ólvi, collezione tutta green che con naturalezza e assoluta autorevolezza ha costruito i suoi diktat intorno ai principi cardine della filosofia “verde”. Alimentando persino punti vendita mono brand e alzando il sipario su un nuovo scenario dell’alimentazione. Il passo successivo? Mettere a punto nuove combinazioni di sapore, per andare a integrare basi e paste vegetali già note agli estimatori.

Voilà dunque sei inediti cremini vegani, pensati su misura per variegare il gelato o per impreziosire un dessert secondo una perfetta veg attitude: Blanco, in onore alla mandorla; Nobile, vocato al pistacchio; Prezioso, a tutto pistacchio e granella; Cafecao, in equilibrio fra cacao e del caffè; Nonna Lella, in omaggio a nocciola e cacao; e Nocciola, all’insegna del tondo frutto col guscio. Tutti certificati Vegan OK, emulsionati con lecitina di soia, dolcificati con zucchero di canna e preziosi di oli vegetali (olio di semi di girasole, olio di cocco e burro di cacao). Presentati in secchielli da 1,2 e 3 chilogrammi. Per la massima praticità.