Nel 2026 ICAM celebra il suo 80° anniversario con un racconto che unisce competenza, creatività e la volontà di ispirare il mondo del cioccolato. Un traguardo vissuto come occasione per rafforzare il dialogo con la propria community di professionisti e guardare al futuro del cioccolato come progetto creativo e altamente innovativo.
A SIGEP 2026, ICAM ha lanciato il contest 80 Storie di Gusto, un invito rivolto ai professionisti del settore a cimentarsi nella creazione di una ricetta iconica rappresentativa degli 80 anni di ICAM. Saranno selezionate 80 proposte, che andranno a comporre un ricettario celebrativo, concepito come racconto delle molteplici possibilità espressive del cioccolato ICAM. Un patrimonio di idee, tecniche e visioni che riflette la ricchezza della community professionale e il legame dell’azienda con il settore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile, successivamente il Team Tecnico ICAM si occuperà di valutare le ricette che entreranno a far parte del ricettario e, a giugno, verranno comunicate le 80 proposte selezionate. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili a questo link.
80 Storie di Gusto si inserisce così in un anno di iniziative dedicate alla condivisione del sapere e alla valorizzazione del know-how, confermando l’impegno di ICAM nel costruire il futuro del cioccolato insieme a chi lo interpreta ogni giorno con passione, competenza e responsabilità.
Per rimanere aggiornati sulle attività dell’80° anniversario è possibile visitare il sito ufficiale ICAM e seguire la pagina Instagram @icamforprofessional.
a cura di Redazione Italian Gourmet per ICAM


Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere