Il Panificatore Italiano

Forni & Fornai•e: una campagna di crowdfunding per far rivivere il Festival del Pane e del Grano

Torna l’1 e 2 giugno 2024 Forni & Fornai•e, la festa del variegato mondo del grano che vive tra montagna e città. A Bologna, Cineteca e del Mercato Ritrovato, e Monghidoro, Valle del Lognola. Avviata una campagna di campagna di crowdfunding, servono 30mile euro. Raccolti finora quasi 8000 euro.

«La distanza tra produttori e consumatori genera confusione e smarrimento», dice Matteo Calzolari, panificatore di Monghidoro. «Per questo con Forni & Fornai•e vogliamo di portare insieme le voci virtuose di fornai, agricoltori, mugnai e ricercatori. Per fare chiarezza, creare energia e rafforzare la comunità intorno al grano». Un evento – che si terrà il 1 giugno a Bologna e il 2 giugno a Monghidoro – per riunire chi coltiva, chi trasforma e chi vuole fare parte di questo percorso di resilienza con le proprie scelte informate. «Con costi che superano i 30mila euro, abbiamo bisogno del sostegno di tutte e tutti per garantire la realizzazione del festival e una diffusione ampia e riuscita». Forni & Fornai•e ha avviato una campagna di crowdfunding per far rivivere il Festival del Pane e del Grano.

Come aderire a Forni & Fornai•e

Forni e fornai e 2024

È possibile sostenere il progetto in diversi modi:

1
Inviare un messaggio WhatsApp a settimana durante la campagna a tutti i tuoi contatti.

2
Chiamare direttamente al telefono tutte le persone che pensi possano sentirsi coinvolte: parenti, amici e amiche, colleghe e colleghi, clienti, fornitori, ecc.).

3
Inviare mail a tutti i tuoi contatti professionali più “caldi”.

Sui social media, segui il profilo instagram @comunita_granalto e Facebook: GranoAltoAppennino e fai sapere il nome del tuo account.

Per sostenere la campagna per raccogliere fondi e garantire il successo dell’evento, clicca qui.

Guarda il video se vuoi capire meglio perché la Comunità Grano Alto ha bisogno del tuo aiuto per realizzare la prossima edizione del Festival del Pane e del Grano, Forni & Fornai•e.  Clicca qui

In apertura: foto Pxhere

a cura di Anna Celenta