Grande Cucina

Pizzium compie 7 anni: locali, fatturato, progetti

Un calice di bollicine per brindare al settimo compleanno di Pizzium arriverà al tavolo degli iscritti al programma fidelity card “Pizza Lovers” e gli avventori avranno la possibilità di ordinare la pizza celebrativa: Emilia Romagna, presente nelle proposte del 2019.

In menu da Pizzium dall’8 al 22 marzo come pizza speciale, l’Emilia Romagna 2019 è una base bianca con mortadella e burrata.

Pizza e bollicine: auguri Pizzium

L’anniversario è anche il momento per tirare le somme di un percorso di successo fatto di tante, tantissime aperture. Pizzium, fondato da Nanni Arbellini e Stefano Saturnino nel 2017, è oggi un gruppo strutturato, di cui fa parte anche il brand Crocca, che ha chiuso il 2023 con un fatturato netto di 43,5 milioni di euro. Segnando così una crescita del 45% rispetto al 2022 e un Ebitda di circa il 20%.

Fondatori Pizzium - Nanni Arbellini e Stefano Saturnino

Come dicevamo tanti indirizzi lungo tutto lo Stivale: Solo lo scorso anno, infatti, ne sono stati inaugurati 15 tra i due brand. Per un totale di 52.

Le nuove aperture

I primi mesi del 2024 non mostrano segni di rallentamento, anzi quest’anno sono previste almeno altre 12 nuove aperture.

È di questi giorni l’inaugurazione di Pizzium a Trieste e sono in cantiere nuove location ad Alessandria, Rimini e Ferrara.

Le pizze “basse” di Crocca, arriveranno invece, dopo l’apertura di febbraio a Milano, in via Vigevano, in due nuovi locali a Milano: in via California e via Plinio.

a cura di SZ