Il Panificatore Italiano

Tagliavini nel segno della sostenibilità e contenimento dei consumi

Tagliavini, nel suo percorso di vicinanza al cliente a tutto tondo, guarda alla sostenibilità come un percorso completo. Dai consumi più bassi del mercato all’opportunità del Bonus Fiscale di 30.000 euro a fondo perduto

Sicuramente la storia quasi centenaria della Tagliavini è un biglietto da visita importante, ma non ci siamo limitati alla notorietà di un marchio riconosciuto. Ci siamo concentrati nella risposta del cliente in ogni canale con scrupolosa attenzione per crescere insieme. Nel corso degli anni l’azienda Tagliavini è divenuta un consulente fornitore, in grado di valutare ogni progetto come un’opportunità per creare valore.

I nostri tempi ci portano inevitabilmente a parlare del problema dei consumi e sostenibilità. In questa direzione Tagliavini è stata precursore presentando da sempre una gamma di prodotto completa sui forni elettrici che consente ai protagonisti dell’Arte Bianca di contenere al massimo i consumi.

Sostenibilità, innovazione tecnologica, business, tre aspetti strettamente connessi fra loro, che comprendono la revisione dei processi, il miglioramento degli standard e delle prestazioni e, come naturale conseguenza, l’aumento dell’eco-compatibilità. Chiave di tutto, l’innovazione tecnologica, in grado di creare un modello di business in linea con queste nuove necessità del mondo contemporaneo.

Tronik Tagliavini

Tra forni rotativi e forni a piani, nessuna differenza e soprattutto un unico comune denominatore, qualità, robustezza e risparmio. Tra i più rappresentativi sicuramente il TRONIK, ormai punto di riferimento per tutto il comparto dei forni elettrici, che si parli di panetteria, pasticcerie e grandi laboratori di produzione, in grado di garantire un risparmio energetico che si aggira intorno al 40% rispetto alle pari attrezzature sul mercato.

Se aggiungiamo inoltre il percorso di modernizzazione delle centraline digitali di comando interattive tra le varie attrezzature si può affermare che stiamo assistendo ad un processo di riorganizzazione dell’attività del laboratorio. Un passaggio verso la contemporaneità in grado di agevolare e trasferire un vantaggio in termini di produttività ed efficienza per il cliente. Questo si traduce non solo in un risparmio di tempi e costi energetici, ma incide positivamente anche sul benessere sociale del lavoratore, che si troverà a svolgere le varie attività quotidiane con la massima sicurezza e usufruendo delle migliori performance.

Con l’attivazione del Bonus Fiscale, di recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 30 agosto 2022, (che prevede un contributo del 70% per l’acquisto delle attrezzature fino ad un limite di 30.000 euro per singola impresa) la Tagliavini potrà essere ancora una volta la grande opportunità di investimento.

TRONIK INFORNATORE Tagliavini

a cura di Redazione Italian Gourmet per Tagliavini