Senza categoria

Scopri la foresta che Spray Pan ha piantato con Treedom!

Spray Pan Green Forest è un’iniziativa per il pianeta, per sensibilizzare i nostri consumatori a prendersi cura dell’ambiente.

Spray Pan Green Forest è un’iniziativa fortemente voluta da IFFCO, in favore di un approccio sostenibile a livello ambientale, sociale ed economico, che costituisca un valore per tutti e sia fondamentale per il nostro futuro. Nata in collaborazione con Treedom l’iniziativa Spray Pan Green Forest è un impegno a contribuire attivamente al benessere ambientale del nostro pianeta e delle comunità rurali nel mondo. Grazie a questa iniziativa, sono stati piantati 502 alberi in 5 diversi paesi: un mix di specie forestali e alberi da frutto, tra cui Cacao, Banano e Caffè… che spesso sono anche gli ingredienti più golosi utilizzati nelle ricette con Spray Pan! Per raccontare questa attività, Spray Pan in collaborazione con Treedom, ha realizzato quattro confezioni con quattro diverse grafiche in limited edition…primaverili, fresche e fragolose… corri a scoprirle nei punti vendita della Grande Distribuzione!

COME FUNZIONA TREEDOM

Treedom è la prima piattaforma online che permette di piantare alberi a distanza, seguendo una metodologia capace di produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Gli alberi vengono piantati in Paesi in via di sviluppo come Camerun, Tanzania, Nepal e Kenya, sostenendo il lavoro delle comunità che se ne prendono cura nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. I contadini ricevono know-how e supporto tecnico da Treedom per la piantumazione e gestione degli alberi. Gli alberi vengono fotografati, geolocalizzati e monitorati da Treedom nel corso del tempo. Ogni albero viene piantato e curato da contadini locali e ha una pagina online su Treedom.net, dove vengono riportate la sua foto, le sue coordinate GPS, e aggiornamenti sulla storia del progetto agro forestale di cui fa parte.

LA SPRAY PAN GREEN FOREST: COME PARTECIPARE

Attraverso la foresta Spray Pan, IFFCO favorisce la tutela della biodiversità e l’assorbimento di CO2 generando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta. Il progetto offre inoltre ai contadini coinvolti e alle loro famiglie l’opportunità di garantirsi sicurezza alimentare, sviluppare competenze e maturare un piccolo reddito supplementare grazie alla vendita dei frutti sui mercati locali. Le bombole realizzate con Treedom, in limited edition, sono disponibili presso i punti vendita della Grande Distribuzione. Leggi qui.

a cura di Atenaide Arpone