Luigi Biasetto sarà il padrone di casa del meeting internazionale dei Relais Dessert, che si terrà a Padova dal 15 al 18 maggio
Sarà Padova nel 2022 a ospitare il meeting Relais Dessert del 2022. Ritornano in Italia, dopo 14 anni, i membri della prestigiosa associazione, nata in Francia nel 1983 e attualmente presieduta da Vincent Guerlais, che riunisce l’élite mondiale della pasticceria. A coordinare l’evento Luigi Bisetto, che farà da padrone di casa.
Ottantacinque tra pasticceri e cioccolatieri, provenienti da 19 paesi, che si confrontano con l’obiettivo di favorire scambi e stimolare l’universo creativo di ciascuno.
Il meeting Relais Dessert 2022 avrà luogo dal 15 al 18 maggio e sarà questa l’occasione per il Gotha della pasticcertia fare conoscenza del territorio e delle realtà produttive locali.
Un appuntamento caratterizzato da un calendario ricco di eventi e momenti formativi: seminari tecnici e workshop che esploreranno la relazione con i clienti, il marketing 4.0 e le nuove tendenze gastronomiche.
Per l’Italia il meeting Ralais Dessert 2022 sarà il terzo a tenersi nel Paese. Il primo di tenne a Brescia, nel 1998, poi a Venezia, nel 2008 e ora a Padova, dove l’onere e l’onore di coordinare l’appuntamento non poteva che essere riservato al campione del mondo e Relais Dessert, Luigi Biasetto.
In Italia, oltre al maestro padovano Biasetto, fanno parte dei Relais Desserts International: Andreas Acherer, Fabrizio Galla, Luca Mannori, Iginio Massari e Roberto Rinaldini.
[Photo credit Lonati Fotografia]
a cura di Atenaide Arpone
Torte e semifreddi
Dolci ispirati alla natura per un ritorno all’essenziale
"Tutto lo ispira… La terra, i suoi frutti, un baccello di vaniglia. È nelle serre dell’antico Orto Botanico di Padova che Luigi Biasetto ha trovato l’essenza – è proprio il caso di dirlo – per dar forma a questo nuovo volume, risultato di un lungo periodo di riflessione in cui il pasticcere veneto campione del Mondo si riappropria della sua artigianalità per rinnovarla e attualizzarla…" Luigi Biasetto sa bene che il compito dell’artigiano è anche quello di condividere la propria arte e ogni buona nuova idea: in questo libro presenta 40 torte che raccontano di lui, della sua semplicità, della tradizione che guarda al futuro e alla pratica gestione del laboratorio moderno. Sono torte dall’equilibrio perfetto, dove la ricerca gustativa ed estetica si fondono e dove la soluzione tecnica rappresenta una linea di condotta. Gli ingredienti sono sacri, il gusto principe.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere