Uno degli stand più visitati di Sigep World 2026 e anche una delle aziende più vivaci sul mercato.
A Rimini protagonista è stata innanzitutto la rinnovata linea senza glutine, una gamma nata dalla volontà di Molino Merano di offrire miscele gluten free capaci di coniugare qualità, facilità d’uso e gusto autentico, di cui è testimonial il noto pasticcere Fabio Nazzari.
Tutte le referenze sono prodotte in un impianto dedicato esclusivamente al senza glutine, fisicamente separato e costantemente controllato. L’impianto è certificato dal 2022 secondo il protocollo BRCGS Gluten-Free, un riconoscimento internazionale che attesta l’eccellenza del processo produttivo privo di glutine.
Questo standard richiede controlli rigorosi, tracciabilità completa e miglioramento continuo. Le soluzioni senza glutine di Molino Merano si distinguono inoltre per la semplicità di utilizzo: richiedono infatti pochi passaggi operativi e sono pienamente compatibili con le attrezzature da panificazione standard, senza necessità di tecnologie specifiche.
Contentissimo della nuova collaborazione Fabio Nazzari racconta «Le diverse miscele gluten free sono buone e costanti nel tempo, un risultato che nasce dall’accurata ricerca sui singoli ingredienti condotta dal reparto Ricerca e Sviluppo del Molino».
I plus della linea gluten free di Molino Merano
Le soluzioni senza glutine di Molino Merano nascono per semplificare il lavoro quotidiano dei professionisti del settore, migliorando la resa e la qualità del prodotto finito. I risultati ottenuti sono sempre uniformi grazie a processi controllati e gli impasti risultano stabili, performanti e hanno un comportamento standardizzabile. Inoltre, le formulazioni sono bilanciate in modo da ottimizzare tempi e risorse.
a cura di Redazione Italian Gourmet


Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere