Martin Lazarov

Chef

 

Biografia dello chef Martin Lazarov, da cuoco privato di Valentino al ruolo di Executive chef del Principe di Belludia a Noto.

Martin Lazarov nasce in un piccolo paese della Macedonia il 17 febbraio 1995 e, a soli 4 mesi, si trasferisce in Italia, in Piemonte con la famiglia. Ha frequentato l’istituto alberghiero a Mondovì, per poi iniziare a lavorare nelle cucine dei tanti ristoranti gourmet delle Langhe.

Martin Lazarov, dall’hospitality al lavoro come Private Chef

Spinto dalla passione e da una curiosità sempre crescente ha lavorato come chef privato per alcune tra le più importanti famiglie della zona, i Garavoglia/Campari ma anche per altre, fino ad approdare nella cucina di un importante Relais & Châteaux in zona, Il Castello di Guarene, cinque stelle lusso, di cui in meno di tre anni diventa Executive Chef.

Ha l’animo di un artista, un designer dei propri piatti. Per lui questo è un imperativo: bellezza e gusto devono avere la stessa importanza, e non a caso questa caratteristica attira il famoso stilista Valentino, che lo vuole come suo chef personale a Parigi.

All’Hotel Il San Corrado di Noto

Oggi è all’Hotel Il San Corrado di Noto, Relais & Châteaux cinque stelle lusso, come Executive Chef del gourmet Principe di Belludia e del più casual Casa Pasta.

È finalista all’edizione 2023 del Grande Cucina Talent Prize.