Speciale WPS

I relatori di WPS 2018: dall’ Italia, Guido Castagna, Torino

 

Vi presentiamo le Pastry Stars che il prossimo 21 e 22 maggio saranno presenti a World Pastry Stars 2018. procediamo nella presentazione dei relatori della sezione  “Immagine”. E’ la volta di Guido Castagna che parlerà di immagine integrata, di come saper comunicare la propria filosofia e la propria produzione a tutto tondo

Comunicare il cioccolato

Filosofia di produzione e comunicazione integrata. Partendo dalla qualità, l’immagine, il marketing e la strategia di promozione del più conosciuto cioccolatiere italiano.

Il suo lavoro è quello della lavorazione del cacao From Bean to Bar (dalla fava alla tavoletta), dalla selezione delle materie prime in campo fino alla sviluppo di macchinari tecnologici così da creare e realizzare nuovi prodotti innovativi.

Molte sono le occasioni che lo hanno visto partecipare a note trasmissioni televisive dalla Prova del Cuoco, alla costante collaborazione con Eat Parade TG2, Geo&Geo, Radio Rai. Anni di studio e ricerca lo hanno portato a creare il “metodo Naturale Guido Castagna”, un sistema di produzione meticoloso, dall’acquisto delle fave di cacao in cooperative certificate, fino al confezionamento dei prodotti in pack Made in Italy. Un sistema che ha pregiato le sue realizzazioni di importanti riconoscimenti a livello mondiale, fra cui diversi ori “International Chocolate Awards®”. La sfida è innovare guardando alla tradizione, per realizzare prodotti sempre migliori che regalino un piccolo momento di felicità a chi avrà il piacere di gustarli.

Identikit
◦Nome: Guido Castagna
◦Nome dell’azienda: Guido Castagna Srl
◦Anno di fondazione: 2003
◦Numero di negozi: 2 + 1 presso il laboratorio
◦Dipendenti totali: 13
◦Attività: produzione di cioccolato a partire dalla fava di cacao
◦Premi ricevuti: International Chocolate Awards per 6 anni di fila Gold per la miglior pralina al gianduja con il Giuinott, per 1 anno Silver e per 5 anni di fila Gold per la miglior crema gianduja fondente con la +55, rispettivi Gold con le praline menta-liquirizia, cannella-calendula, cardamomo-malva, pistacchio di Bronte, Gold per la tavoletta gianduja-fondente.

◾Premio Bougianen – Camera di Commercio di Torino
◾Maestri del Gusto – Slow Food
◾Artigiano del”anno – Eurochocolate
◾Miglior giandujotto – Gambero Rosso