Chef e Ristoranti

Università della pizza

Imparare a fare la pizza non basta. Serve anche saperla proporre al cliente per venderla bene. E poi è importante imparare a scegliere e organizzare i collaboratori migliori. Conoscere gli aspetti nutrizionali del piatto per interpretare al meglio i diversi stili e bisogni alimentari del pubblico. Saper fare con semplicità i conti per capire quanto costa una ricetta e fissare il giusto prezzo di vendita. Comprendere i meccanismi utili per stimolare il mercato con una comunicazione efficace e alla portata di tutti. Ecco perchè in Università della Pizza i docenti sono tanti e provenienti da esperienze professionali le più diverse. Ecco perchè le lezioni di Università della Pizza sulle tecniche di lievitazione, impasto, stesa e cottura sono condotte a quattro mani da un pizzaiolo ed un tecnologo.

 

Un’ EDIZIONE BREVE – full immersion:

1. perfetta per chi cerca una formazione approfondita sulle tecniche per la produzione dell’originale pizza gourmet

2. ideale per chi viene da lontano e vuole ridurre al minimo le spese di viaggio

3. completa perché racchiude in dodici giornate di lezione divise in tre settimane tutte le conoscenze del primo e unico percorso formativo multidisciplinare dedicato alla figura del pizzaiolo contemporaneo.

Quindi tre livelli di formazione (STRUTTURE, LIEVITO MADRE, GOURMET), da frequentarsi in sequenza, per una crescita progressiva, solida e continua costruita per adattarsi alle esigenze lavorative di ogni professionista.
Rimangono identici i docenti e la proposta didattica: lezioni teoriche e test di produzione ragionati, esercizio pratico, tecnici ed esperti dalla professionalità consolidata e riconosciuta, per un confronto aperto e continuo tra allievi e docenti. Una formula formativa collaudata da anni che non smette di rivelarsi efficace.

Per tutte le informazioni chiama il numero 0429/649110 o scrivi a master@farinaearte.it

prenota la tua lezione

www.lascuoladelmolino.it