Paolo Bonaga

Panificatore

 

Dal 2002 Paolo Bonaga, pro-pro nipote di Paolo Atti, ha introdotto l’arte della preparazione artigianale del panettone con lievito madre, un lievito nato 60 anni fa presso un esperto pasticcere valdostano e tuttora vivo, assolutamente senza conservanti e additivi chimici.
Da allora la produzione del panettone con vari tipi di gusti, viene effettuata tutto l’anno a grande richiesta dagli estimatori dei cibi genuini.

Paolo Atti & figli

Panificio 
Dal lontano 1880 Paolo Atti & Figli continua a produrre incessantemente pane e delizie dolci e salate per i buongustai bolognesi e non solo. Il negozio di Via Drapperie 6 rappresenta l’antico fulcro dell’attività che era stata fondata all’inizio del 1800 e di cui ancora oggi sono visibili le insegne originali. Negli anni l’attività si è espansa, senza mai perdere la filosofia originale basata sulla qualità e la ricerca del prodotto migliore. Al negozio di Via Drapperie si è poi aggiunto il grande punto vendita di via Caprarie all’inizio del 1900. La ditta Atti, per essere sempre gestita dalla stessa famiglia dalla sua fondazione, aver conservato inalterati gli arredi originali dei due negozi ed essere ancora punto di incontro di personalità della cultura e della gastronomia, è stata ammessa a fare parte della prestigiosa Associazione dei Locali Storici d'Italia. www.localistorici.it Oggi i due punti vendita rimangono protagonisti nella zona più bella e vissuta della Bologna antica. La naturale predisposizione di Paolo Atti & Figli alla ricerca e l’innovazione ha portato oggi il negozio di via Caprarie alla creazione di uno spazio dove poter gustare le specialità calde direttamente dal forno.