Filippo Zampieron

Filippo Zampieron e Federico Maronati, entrambi figli d’arte. La passione, la volontà e la determinazione, unite a una grande capacità di mettersi in discussione, spingono gli autori a un percorso di studi, sperimentazioni scientifiche ed esperienze professionali, sia in Italia che all’estero, le quali, hanno contribuito alla loro specializzazione ed etica professionale e che ancora oggi, ne caratterizzano l’approccio lavorativo.
La condivisione degli obiettivi e la complementarietà delle competenze, sono stati gli elementi cardine, nella condivisione di un’idea imprenditoriale, oggi accreditata e riconosciuta sul mercato di riferimento: “ARTIGENIALE”.
Filippo Zampieron è specializzato in: – Scienza e merceologia degli alimenti – Ricerca e sviluppo prodotto – Tecnologia alimentare – Disciplina, criteri e programmi per la formazione professionale

Artigeniale

Gelateria 
Come esperti artigiani, afferma Zampieron, “ci concentriamo in modo sartoriale su qualità, cura dei particolari, studio e realizzazione di soluzioni personalizzate che meglio si adattano alle necessità del mercato e ai progetti dei clienti. Per questo lavoriamo al loro fianco, sforzandoci di guardare il mondo e il mercato, attraverso i loro occhi, con l’obiettivo di comprendere cosa realmente sia necessario perché possano competere nell’incalzante realtà economica di oggi”. “Al pari della clientela che abbiamo il privilegio di servire” continua Maronati “crediamo nella responsabilità etica, sociale e nell’impegno di essere un costante punto di riferimento per la comunità economica e intellettuale. Siamo imprenditori che assistono ogni giorno organizzazioni di piccole, medie e grandi dimensioni, le sostengono nello sforzo di gestire e controllare il cambiamento, alla ricerca dell’eccellenza. Riteniamo che la capacità di cogliere in anticipo le evoluzioni del mercato determini il successo di nuove iniziative imprenditoriali, siano esse di startup o riposizionamento. Conosciamo bene il mercato, le aspettative del consumatore finale, i bisogni dell’artigiano, le tecniche, metodi e processi per soddisfarli, eppure siamo ancora in grado di sognare, innovare, creare”. La forza di Filippo Zampieron e di Federico Maronati, come dimostrano le ricette e le geniali creazioni che hanno selezionato per questo loro volume, è che considerano il loro lavoro come un impegno personale, lasciandosi coinvolgere totalmente in ciascun progetto che affrontano. La loro mission è generare valore, per il settore in cui operano e per i loro clienti.
production mode