Il Pasticcere e Gelatiere

I BuoniMaestri di Iginio Massari e Marco Brunelli

L’esperienza di Iginio Massari, il maestro dei maestri di pasticceria, e la grande visione di Marco Brunelli, fondatore del marchio Iper (la grande I), si uniscono per creale la linea BuoniMaestri.

La grande pasticceria, frutto dell’estro creativo di Massari, potrà ora essere gustata sulla tavola di tutti, grazie a un’iniziativa che promuove l’innovazione, l’eccellenza e l’attitudine a fare bene e sempre meglio di Marco Brunelli.

I dolci della linea BuoniMaestri

La linea dei prodotti BuoniMaestri, che è disponibile in esclusiva presso l’Iper Portello di Milano, comprende torte da forno, torte glassate, macaron, mignon, mousse in barattolo e dolci al cucchiaio. Si spazia dalla gustosa torta Caprese, all’invitante torta Perfetta alle mandorle, da un’inedita Sbrisolona al cacao con gocce di cioccolato fondente, alla golosa torta glassata ai 3 Cioccolati. Per non parlare di must italiani come il tiramisù e la zuppa inglese che fanno da contraltare a dolci dal sapore francese, come i famosissimi macaron (declinati in 6 gusti) e la mousse vaniglia e ananas. E molto altro ancora.

Per realizzare questa linea di dolci, il Maestro Massari non ha rinunciato alla sua regola primaria che è quella di utilizzare solo materie prime genuine di altissima qualità e senza l’uso di coloranti artificiali. Per questo ha guidato la squadra di ricerca e sviluppo prodotto dei pasticcieri di BuoniMaestri allo scopo reinterpretare in maniera innovativa i dolci della tradizione italiana e mondiale.

Un’esperienza questa di Massari e Brunelli, frutto di due personalità creative e visionarie, che simboleggia un ponte tra due mondi, l’arte pasticciera e la grande distribuzione, uniti dalla passione per la qualità e la perfezione.

Iginio Massari a Roma

Non si arresta quindi la cavalcata di Iginio Massari Alta Pasticceria, il brand del maestro bresciano che, tra un seminario di Apei e un viaggio in Giappone, ha trovato il modo di aprire un flagship nel cuore di Roma nella rinnovata Galleria Alberto Sordi, a pochi passi da via del Corso.

«L’approdo a Roma è una tappa fondamentale del percorso di sviluppo della nostra azienda» ha dichiarato Massari. «Siamo particolarmente soddisfatti della location, perfetta per intercettare e servire una clientela locale e turistica nello stesso tempo».

a cura di Atenaide Arpone