Speciale Novità

Abbattitore Irinox MultiFresh® Next: 5 buoni motivi per sceglierlo

Irinox presenta MultiFresh® Next, l’innovativo abbattitore multifunzione, alleato di sostenibilità, efficienza e produttività, con diverse possibilità di personalizzazione.

Prima di dirvi perché ci sono almeno 5 buoni motivi per scegliere l’abbattitore rapido Irinox MultiFresh® Next, vi sveliamo i suoi 4 punti di forza.

  1. Sostenibilità: l’intera gamma MultiFresh® Next, con capacità da 4 a 27 teglie, a seconda dell’altezza, è la prima al mondo a lavorare con il gas refrigerante green R290, meglio conosciuto come propano, che garantisce altissime prestazioni e zero emissioni.
  2. Efficienza: l’utilizzo del gas R290 ha permesso al team R&D Irinox® di sviluppare un nuovo circuito refrigerante. Il MultiCircuito assicura le migliori performance sul mercato anche a carico parziale. Permette inoltre un grandissimo risparmio energetico: fino al 40% nei cicli di raffreddamento e surgelazione.
  3. Produttività: il nuovo abbattitore conferma le performance di eccellenza per cui Irinox è riconosciuta. Le prestazioni di MultiFresh® Next permettono di risparmiare fino al 25% di tempo in raffreddamento e surgelazione, per cicli più rapidi e ottimizzazione dei tempi di lavoro.
  4. Personalizzazione: è possibile scegliere tra due configurazioni di cicli e funzioni. Essential, il punto di partenza per ogni laboratorio, dotato di 4 funzioni fredde (raffreddamento, surgelazione, non-stop e mantenimento freddo). Excellence, per chi vuole usufruire di tutte le funzioni di un abbattitore multifunzione. Alle funzioni precedenti si aggiungono il mantenimento caldo, lo scongelamento, il pronto vendita, la cottura a bassa temperatura, la lievitazione (completamente rivista e suddivisa in più funzioni differenti), lo scioglimento del cioccolato, la pastorizzazione e, novità assoluta, l’essicazione.

 

A ogni laboratorio la prestazione adeguata

Sono sempre 4, le tipologie di performance disponibili per l’abbattitore MultiFresh® Next. Questo permette a ogni laboratorio e cucina di avere un alleato su misura.

  1. Standard: garantisce ottimi risultati e qualità in raffreddamento e surgelazione. La temperatura in cella è sempre uniforme, grazie a ventilatori a velocità fissa studiati per le basse temperature. Si colloca in classe climatica 4 (30°C ambiente).
  2. Turbo: il massimo per il professionista che necessita di alte prestazioni, potenza e velocità. Grazie alle sue caratteristiche permette di aumentare fino al 30% la capacità di raffreddare o surgelare. Il pacchetto Turbo garantisce risultati eccellenti oltre i 40°C ambiente, classificandosi in classe climatica 5.
  3. 3. Eco Silent: prestazioni efficienti unite a bassissime emissioni sonore. Una soluzione perfetta per le aziende che devono rispettare limiti di silenziosità o che prestano particolare attenzione all’ambiente di lavoro.
  4. Turbo Silent: ancora più potente, ma silenzioso. Unisce la resa della versione Turbo alla silenziosità di quella Silent. Ne risulta un modello con una resa maggiore del 30% in raffreddamento e surgelazione, rispetto alla performance standard.

FreshCloudTM

MultiFresh® Next si connette a FreshCloudTM per dare accesso da remoto ai dettagli, alle statistiche, ai report HACCP e a tutte le informazioni utili per il controllo e l’utilizzo più efficiente possibile dell’abbattitore. FreshCloudTM è la tecnologia IoT di Irinox che permette di interagire in qualunque momento con MultiFresh® Next. Grazie alla nuova APP Fresh Cloud è inoltre possibile connettersi all’abbattitore dallo smartphone, per verificare sempre il suo corretto funzionamento, anche se non si è presenti o si è occupati in altre attività.

5 buoni motivi per scegliere l’abbattitore

Se quello che vi abbiamo detto finora non vi ha ancora convinto, ecco almeno 5 motivi per scegliere l’abbattitore MultiFresh® Next.

  1. Ottimizzazione della gestione dei processi in cucina o laboratorio, con aumento del ritorno economico per l’impresa.
  2. Alimenti più salubri, con nutrienti e proprietà organolettiche conservate.
  3. Aumento della shelf life dei cibi, meno scarti.
  4. Riduzione media del food cost del 10%.
  5. Aumento della velocità di servizio e una cucina più flessibile, innovativa, adattabile ai cambiamenti.

a cura di Anna Celenta