Mondo Pizza

Doppiozero a Milazzo: il segreto sta negli impasti

Diverse tipologie d'impasto, topping gustosi e una cucina concreta. A Milazzo chi vuole mangiar bene conosce questo nome.

Il nome di Doppiozero, che da tempo porta avanti una ricerca accurata sugli impasti e per questo si è distinti nel panorama locale della pizza.

Abbiamo intervistato Stefano Scibilia, comproprietario, con il socio e cugino Francesco Vitto, del ristorante e pizzeria. Ecco cos’ha raccontato a Italian Gourmet

Doppiozero a Milano, intervista a Stefano Scibilia

Doppiozero Milazzo Pizza

Come nasce il nome del vostro locale?

Identifichiamo la nostra attività soprattutto come pizzeria. Doppiozero vuole essere un riferimento alla tipologia di farina.

Porta avanti la sua attività assieme a Francesco Vitto. Come vi dividete i ruoli?

Sono ruoli ben distinti. Io mi occupo del reparto cucina mentre Francesco si occupa di tutto ciò che riguarda la sala.

Chi altro vi affianca nel lavoro quotidiano da Doppiozero?

Abbiamo uno staff molto attento e preparato. Ogni settimana sono in calendario briefing e attività di formazione che coinvolgono sia la cucina che la sala. Figure chiave sono sicuramente i nostro pizzaioli Andrea e Ciccio, che lavorano con professionalità anche su prodotti innovativi. C’è poi Giacomo, il direttore di sala che è con noi fin dall’apertura.

Doppiozero Milazzo Menu

In cosa si distingue la vostra offerta di pizza?

La nostra pizzeria propone diversi tipi di impasti dal tradizionale all’integrale, da quello ai 7 cereali a quello di canapa. Ancora quello gluten free… Tutti impasti digeribili e con realizzati con farine selezionate, tra cui quelle di Petra – Molino Quaglia.

Non solo farine: come seleziona la materia prima?

Ho sempre cercato di esaltare i nostri prodotti locali a km zero con accurate ricerche, puntando sempre sulla qualità dei prodotti. La prima eccellenza che mi viene in mente? Il fiordilatte di Latteria Sorrentina.

Avete però anche una proposta cucina. Che piatti suggerirebbe a un cliente che viene da lei per la prima volta?

Sì, abbiamo un angolo dedicato alla cucina, con proposte alternative alla nostra apprezzatissima pizza. Dallo stocco arrosto agli involtini di spada o di carne. Suggerirei sicuramente la picanha, taglio di carne molto apprezzato dai nostri clienti. Amatissimi sono anche i piatti di pesce fatti rigorosamente con pasta fresca.

Doppiozero Milazzo Ristorante

a cura di Redazione Italian Gourmet