Il Panificatore Italiano

“Conte4”, la pizza celebrativa di Errico Porzio per il quarto scudetto del Napoli!

Si chiama Conte4 e, da oggi, lunedì 26 maggio, è disponibile per l’ordinazione nelle pizzerie di Porzio.

Il pizzaiolo ci pensava già da un po’, ma, da vero napoletano scaramantico, ha deciso solo ora di inserire nel menu la pizza celebrativa per la vittoria del quarto scudetto del Napoli.

Com’è composta?

Conte4: la pizza per lo scudetto del Napoli

La Conte4 è suddivisa in quattro spicchi dai gusti diversi. Il primo è una classica Margherita, il secondo con pomodorini del Vesuvio, mozzarella di bufala e qualche goccia di crema al basilico. Il terzo spicchio prevede la provola, per essere poi completato, dopo la cottura, con pomodori semi dry e basilico cristallizzato.

E il quarto? «Dedicato espressamente al Mister Antonio Conte», spiega Errico Porzio, «è un inserto di Puccia salentina, per rendere omaggio alle sue origini leccesi, farcita dopo la cottura con prosciutto crudo, rucola e ciliegine di bufala».

Poi aggiunge: «Se i calciatori del Napoli e il Mister volessero provarla, basta una telefonata. Sarebbe un vero onore».

a cura di Redazione Italian Gourmet

La Pizza Napoletana

Diego Vitagliano

Il maestro pizzaiolo napoletano, Diego Vitagliano, per la prima volta ripercorre il suo lavoro di ricerca, la sperimentazione sulle tecniche e sugli impasti alternativi e svela le ricette che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di numero uno al mondo.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop