Il Pasticcere e Gelatiere

Ci Gusta gira il mondo e torna a casa

Ci Gusta, dopo svariate iniziative e aperture negli ultimi anni in diverse zone del globo, fa ritorno a “casa sua”, la città di Reggio Emilia, attraverso un’operazione di grande rilievo.
Una delle prossime aperture previste per il 2023 di Ci Gusta avverrà infatti nel nuovissimo Mercato Eat&Meet, una location splendida recentemente inaugurata nella città emiliana. la stessa città che ha visto nascere il progetto nel 2011.

Il nuovo Mercato Eat&Meet

Questo nuovo spazio è stato ristrutturato dalla società portoghese Sonae Sierra, azienda internazionale che si occupa di progetti prestigiosi e che gestisce con successo numerosi centri commerciali in tutta Europa.
Il 20 aprile ha riaperto al pubblico, attraverso un’operazione di “soft opening”, la storica Galleria Centrale, conosciuta da tutti i cittadini reggiani come Mercato Coperto: si tratta, infatti, di un ampio edificio risalente al 1927, che ha attraversato con il suo fascino monumentale diverse decadi fungendo da mercato alimentare rionale, galleria commerciale, grande negozio di abbigliamento fino ad arrivare ad oggi con la riqualificazione appunto nel sontuoso Mercato Eat&Meet.
Lo storico stabile, completamente rinnovato e riqualificato, ospiterà diversi locali collocati lungo il perimetro dell’edificio, mentre al centro si troverà un’area comune dove sarà possibile sedersi per gustare i piatti proposti o semplicemente rilassarsi.

Ci Gusta a Reggio Emilia

Proprio in questa location aprirà a breve Ci Gusta che porterà la bontà del proprio gelato artigianale e pasticceria esattamente nel cuore del centro storico di Reggio Emilia.
Chi verrà a trovarci potrà anche riposarsi nell’area caffetteria dove serviremo caffè, cappuccini, crepes, il nostro famoso Cafffettone e tante specialità di pasticceria da forno.
Il locale di Ci Gusta sorgerà in una posizione strategica all’interno della Galleria, in quanto affaccerà su Piazza Scapinelli, uno spazio che ospiterà numerosi eventi musicali e culturali soprattutto serali.

a cura di Alessandra Sogni