Speciale HOST 2025

MCM Massa sempre al passo con l’innovazione tecnologica

MCM Massa rinnova la partecipazione a HostMilano (Pad. 14, Stand G27-H26), dove presenterà i tank coibentati delle serie TCX Mikro, TCX Lab e TCXT per uso industriale, per conservare allo stato liquido, a temperatura costante e controllata, cioccolato, surrogato di cioccolato, pasta di cacao, burro di cacao, grassi vegetali, creme e glucosio.

Inoltre, saranno proposti i fusori coibentati FCX Lab, progettati per i laboratori di pasticceria.

I tank coibentati: serie TCX Mikro è una gamma compatta da 150, 250 o 500 kg, ideale per medie produzioni; la serie TCX Lab, altrettanto compatta da 50, 150, 250 e 500 kg, è equipaggiata con pompa volumetrica a ingranaggi per lo scarico automatico del prodotto. La pompa è posizionata sotto la vasca e nascosta da pareti rimovibili per manutenzione, pensata per spazi ridotti in laboratori di medio-piccole aziende. La serie TCXT sono modelli trasportabili e impilabili da 500 e 1000 kg: telaio in acciaio inox AISI 304, impilabili e movimentabili con transpallet o carrello elevatore, senza dispersione di spazio negli stabilimenti e sui mezzi di trasporto.

Negli anni MCM Massa ha differenziato l’offerta per soddisfare le esigenze dell’industria del cioccolato e dei laboratori. I Tank coibentati rappresentano il core business, con una vasta gamma di modelli e dimensioni. Oltre ai modelli presenti in fiera, spiccano i tank serie TCX Exa (da 1000 e 2000 kg) con altezza ribassata e gruppo di riduzione sotto la macchina, facilitano estrazione dell’agitatore e la pulizia della vasca, e i tank serie TCX Mega (da 1000 a 24000 kg), pensati per medie e grandi realtà produttive.

Innovazione tecnologica, funzionalità e qualità dei materiali rigorosamente made in Italy sono i principali riferimenti delle macchine MCM Massa, scelte dalle maggiori industrie alimentari.

a cura di Redazione Italian Gourmet per MCM Massa