Il Panificatore Italiano

Diego Vitagliano apre a Roma: nuova pizzeria nel cuore del quartiere Coppedè

Diego Vitagliano, nome di riferimento assoluto nel mondo della pizza napoletana contemporanea, espande il suo impero gastronomico con una nuova apertura a Roma.

Dopo il successo delle sedi a Napoli Bagnoli, Pozzuoli e Napoli Santa Lucia, il brand “10 Diego Vitagliano” sbarca nella Capitale, precisamente in via Chiana 80, nel suggestivo e raffinato quartiere Coppedè.

10 Diego Vitagliano: un’inaugurazione attesa

Diego Vitagliano Roma

L’apertura ufficiale è prevista per il 30 ottobre 2025, inizialmente con la formula del soft opening (solo cena fino al 9 novembre), accompagnata da un evento di presentazione.

Una serata speciale per raccontare la filosofia di Diego Vitagliano.

Il menu: icone napoletane e novità golose

Diego Vitagliano Roma
Foto: Alessandra Farinelli

Nella nuova pizzeria non mancheranno i grandi classici: dalla pizza napoletana contemporanea alla pizza croccante, vero tratto distintivo del maestro. Attenzione anche al senza glutine, con proposte curate e gustose. Spazio anche ai famosi fritti come la celebre frittatina di spaghetti aglio, olio e peperoncino.

Roma è una città che amo, e aprire qui rappresenta per me un sogno che si realizza”, dichiara Vitagliano. L’obiettivo? Conquistare i palati romani portando l’eccellenza dell’impasto napoletano, senza dimenticare la ricca tradizione culinaria locale.

LA PIZZA NAPOLETANA: IL LIBRO DEL CELEBRE PIZZAIOLO IN VENDITA QUI

a cura di Simone Zeni

La Pizza Napoletana

Diego Vitagliano

Il maestro pizzaiolo napoletano per la prima volta ripercorre il suo lavoro di ricerca, la sperimentazione sulle tecniche e sugli impasti alternativi e svela le ricette che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di numero uno al mondo.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop