Appuntamenti e Formazione

Una Mole di Panettoni 2021: il 4 e il 5 dicembre a Torino la nuova edizione

Torna a Torino Una Mole di Panettoni. All’Hotel Principi di Piemonte, il 4 e 5 dicembre 2021, oltre 35 maestri pasticceri e maestri fornai in arrivo da tutta Italia con più di 200 lievitati. Tra assaggi e il concorso che decreterà il miglior panettone.

I MAESTRI DEL PANETTONE, L’ATTESISSIMO EVENTO È ONLINE

Una Mole di Panettoni 2021

La città sabauda si prepara così ad ospitare la 10° edizione della kermesse in cui i professionisti presenti sono stati selezionati tra coloro che utilizzano rigorosamente e solo il metodo artigianale per un panettone fresco e naturale, senza additivi e conservanti.

Mandorlato, con o senza canditi, ripieno. Con agrumi, miele, pistacchio, cioccolato, mele annurca, albicocche pellecchielle. Tradizionale o creativo: Ce n’è davvero per tutti i gusti tra quelli che potranno diventare il migliore panettone 2021.

Il concorso, presieduto da una giuria di esperti, sarà diviso in tre le categorie: il Miglior Panettone di tradizione milanese, il Miglior Panettone tradizionale di scuola piemontese e il Miglior Panettone Creativo.

Assaggi per tutti

Inoltre i presenti, passeggiando in sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, potranno accedere all’area degustazione. Andando così alla scoperta di gusti mai provati (che si possono comprare).

ALL’ALBICOCCA, AL GIANDUIA, AL PISTACCHIO: I PANETTONI DEL NATALE 2021

a cura di SZ