Il Panificatore Italiano

La presenza di Molini Lario a Ristorexpo

Molini Lario, sinonimo di eccellenza qualitativa nel mondo della produzione di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di frumento tenero, ha partecipato attivamente anche quest’anno ad una delle manifestazioni di settore più importanti: RistorExpo di Erba.

Un evento che raccoglie molto interesse nell’area Lariana e per il quale la sua partecipazione significava ha una forte valenza territoriale. Uno spazio espositivo che ha visto il passaggio di oltre 20.000 persone tra appassionati e professionisti del food, nonché la presenza di grandi Maestri della cucina italiana intensamente impegnati in dimostrazioni, workshop e seminari.

Molini Lario a Ristorexpo

Molini Lario Ristorexpo

Anche per questa edizione, Molini Lario ha confermato la propria presenza in diverse aree espositive.

Lo stand istituzionale è stato consueto punto d’incontro per la promozione delle linee farina agli specialisti dell’arte bianca.

Il corner di panificazione ha visto l’azienda quale co-sponsor dell’Associazione Panificatori di Como: sotto la magistrale guida del proprio Maestro Panificatore, Antonio Cipriani, l’azienda ha cooperato con alcuni dei professionisti associati per proporre un ampio ventaglio di prodotti da forno, spaziando tra pani, pizze in teglia e focacce. I drivers di successo, come solito, sono la qualità eccellente delle farine e le migliori tecniche di panificazione, fattori in egual modo indispensabili per realizzare prodotti finiti leggeri, digeribili ed aromatici.

Molini Lario Ristorexpo

La promozione e la vendita dei prodotti sono stati affidati poi ai ragazzi della scuola professionale ENAIP – sede di Como. Tutto il ricavato, di quattromila Euro circa, è stato poi completamente devoluto ad un’associazione benefica. L’occasione è stata utile anche per sensibilizzare il consumatore finale in tema di spreco alimentare: purtroppo, ancora oggi, questo mal costume è ancora largamente diffuso ed è necessario un fattivo impegno per evitarlo.

In ultimo, per l’universo pizza, strategica è la continuità di collaborazione con Demetra Food, azienda che trasforma e commercializza una vasta gamma di specialità alimentari destinate al mondo della ristorazione. Nel loro spazio espositivo, i Maestri Pizzaioli aziendali si sono adoperati nella preparazione di pizze al piatto, pizze impreziosite con gli eccellenti topping Demetra.

Sito

a cura di Redazione Italian Gourmet per Molini Lario