Il Pasticcere e Gelatiere

Iginio Massari Alta Pasticceria: ecco i dolci da passeggio

Iginio Massari Alta Pasticceria lancia i dolci da passeggio: dopo i gelati e i sorbetti si delinea l'offerta del maestro bresciano

Iginio Massari Alta Pasticceria, il brand del più celebre e iconico pasticcere italiano, ha lanciato ieri i dolci da passeggio, una novità ideale per potersi godere una pausa all’insegna del gusto anche durante la stagione estiva.

Dopo i sorbetti e i gelati ecco quindi degli eleganti e buonissimi dolci da passeggio: la prima declinazione è un grande classico della pasticceria francese rivisitato in chiave moderna. Parliamo della Tarte Tatin, che Iginio Massari Alta Pasticceria realizza con mele semi-candite avvolte da un caramello aromatizzato alla vaniglia con scorza di limone e accompagnate da una panna leggermente zuccherata e da quadratini di sfoglia caramellata che donano croccantezza.

La Tarte Tatin da passeggio firmata da Iginio Massari Alta Pasticceria

Per chi invece ha voglia di un tocco più mediterraneo, ecco il Babà Esotico: piccole sfere di babà, elegantemente inzuppate con una bagna esotica profumata al lime e rum, sono immerse in una gelée al frutto passione e ananas. Una cremosa mousse al cocco dona un gusto delicato.

Il babà esotico da passeggio

E poi ancora un classico della pasticceria, questa volta americana: ecco il Cheescake al Lampone made by Iginio Massari Alta Pasticceria: un crumble di frolla accompagna una vellutata crema cheesecake aromatizzata alla vaniglia. Una gelée di lamponi, con la sua caratteristica nota acidula, dona equilibrio aromatico.

Infine chi predilige i gusti aciduli, potrà passeggiare gustando uno Yogurt e Lampone oppure uno Yogurt Arancia Amara: una leggera e cremosa mousse allo yogurt si sposa ad una fresca confettura. La consistenza della granola artigianale, a base di fiocchi d’avena e di frutta a guscio tostata e miele d’acacia, accompagna la degustazione regalando croccantezza.

L’estate 2022 si preannuncia quindi all’insegna dei peccati di gola di qualità. Iginio Massari Alta Pasticceria, nei giorni scorsi ha infatti già lanciato molti altri prodotti perfetti per l’estate.

I GELATI E I SORBETTI DI IGINIO MASSARI ALTA PASTICCERIA

Alzi la mano chi, con il caldo che ci attanaglia in questi giorni, non ha voglia di un buon gelato; anche gli appassionati gourmand potranno divertirsi con i Gelati, i Gelati Biscotto e i Sorbetti di Iginio Massari Alta Pasticceria.

Il Gelato nella versione Cheesecake al lampone

I Gelati sono proposti in sei gusti tutti da scoprire: Cheesecake al Lampone, Biancomangiare e Passion Fruit, Cioccolato 70% e Cacao Nero, Fior di Latte, Crema Limone e Yuzu e… un freschissimo Zabaione.

Il Gelato Biscotto è invece disponibile in tre varianti: Crema Pasticciera, Caffè e Strudel.

Il Gelato Biscotto nella variante allo strudel

Ma a rendere ancora più fresca l’estate 2022 ci pensano i Sorbetti, che sono invece realizzati con frutta di prima qualità selezionata dalla famiglia Massari in cinque freschissimi gusti: Lampone e Ananas, Passion Fruit, Limone e Yuzu, Fragoline di Bosco e Ananas, Limone e Basilico.

I freschissimi gusti dei sorbetti in stecco: Lampone e Ananas, Passion Fruit, Limone e Yuzu, Fragoline di Bosco e Ananas, Limone e Basilico

I nuovi prodotti sono disponibili nelle Pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e nei Pop-up Store all’interno delle Stazioni di Milano Centrale, Bologna Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Mestre, Genova Brignole, Roma Tiburtina e nel nuovo Pop-Up di Venezia Santa Lucia.

a cura di Atenaide Arpone