Appuntamenti

I Maestri del Panettone: il weekend da non perdere a Milano

Tutti pronti per il weekend dedicato al Panettone a Milano. Il 18-19 novembre è impossibile perdersi "I Maestri del Panettone"

Adesso è il momento di segnarsi in agenda “I Maestri del Panettone” il 18 e 19 novembre dalle 10 alle 18, alle Cavallerizze, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, in via Olona 6 a Milano.

I ‘Maestri del Panettone’ è un anticipo della magia del Natale, insieme a 25 tra i più grandi artigiani del dolce più famoso delle Feste.

Durante la due giorni sarà possibile:
ASSAGGIARE grazie alle sessioni di degustazione guidata
IMPARARE attraverso le masterclass e le lezioni
CONOSCERE grazie al Laboratorio del Panettone
ACQUISTARE grazie ai panettoni che ogni Maestro proporrà in vendita

 

Tra gli Eventi nel weekend

 

Durante “I Maestri del Panettone” sarà possibile effettuare un mini tour guidato per comprendere i segreti (e la grande tecnica) che sono alla base della realizzazione di un grande panettone artigianale.
La “Fabbrica del Panettone” sarà visitabile, attraverso tour guidati da 30 minuti ciascuno realizzati con il supporto dei professionisti di Cast Alimenti e con la guida eccezionale dei Maestri presenti in manifestazione che spiegheranno l’intera processo produttivo e risponderanno ad ogni vostra curiosità.

Infine non mancheranno le occasioni di divertimento per i bambini, che fino ai 12 anni entrano gratuitamente all’evento.
Largo a uova, farina, zucchero e tante risate. Sweety Baby è lo spazio all’interno de ‘I Maestri del Panettone’ interamente dedicato ai più piccoli. Un modo per avvicinare i bimbi al mondo della pasticceria facendogli mettere letteralmente le mani in pasta.
Perché non si gioca alla cucina ma la cucina può diventare un gioco e attraverso di essa insegnare ai cuccioli di casa a riconoscere le cose genuine.
6 incontri al giorno (con inizio ogni ora dalle 11.00 alle 17.00) aperti al massimo a venti bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni e della durata di 45 minuti.

Tutte le informazioni sulla due giorni più dolce e festiva dell’anno e su tutte le occasioni di divertimento e apprendimento sono online sul sito www.imaestridelpanettone.com