
Grande Cucina Talent Prize nasce nel 2022 per valorizzare e supportare i giovani talenti della ristorazione e tutte quelle professionalità che contribuiscono a rendere grande il settore: dalla cucina al dolce, dalla sala alla carta dei vini, passando per la mixology.
Sono rivolti a tutti gli chef, pastry chef, responsabili di sala e professionisti della ristorazione under 30 che si siano distinti nei rispettivi ambiti di attività.
Dopo tre edizioni, il Talent Prize si conferma un osservatorio privilegiato sui talenti di domani nei settori cucina, sala e sommellerie, pasticceria da ristorazione e bere miscelato. Un vero e proprio progetto dedicato alle nuove generazioni di professionisti del settore gastronomico.
Un’esperienza straordinaria, ricca di sfumature e contenuti di valore. Ogni anno la super giuria qualificata cresce e si impegna, conferendo prestigio e credibilità al Talent Prize. Il live cooking degli chef durante l’evento finale dell’ultima edizione ha acceso l’adrenalina e catturato l’attenzione. Il maggiore coinvolgimento dei partner ha innescato un circolo virtuoso fatto di dialogo e confronto tra aziende e professionisti. Mentre i talk sul palco hanno puntato i riflettori sul racconto, tra storie, passione, dedizione, sogni e futuro.
Al giovane chef under 30 che si sia distinto per estro e creatività, coniugando talento e rigore tecnico nella sua cucina e nei suoi piatti
Premio al pastry chef under 30 che sa valorizzare il momento dessert, riuscendo a coniugare tecniche e creatività in continuità con i piatti proposti dallo chef
Premio al responsabile e/o sommelier di sala under 30 che porta avanti con serietà e dedizione il lavoro dell’accoglienza e dell’ospitalità e/o del racconto e della presentazione del vino
Premio al mixologist o bartender under 30 che si distingue per l’interpretazione dei grandi classici del bere miscelato e per la realizzazione di drink originali e bilanciati
Vuoi essere tu il Talent Chef of the Year 2025 o aggiudicarti una Special Mention?
Se hai meno di 30 anni e vuoi farti notare nel mondo della ristorazione, mettiti in gioco!
La Giuria dei Talent Prize è composta da alcuni tra i più autorevoli rappresentanti del mondo food, chef e professionisti del settore:
Chef Ristorante Andrea Aprea
Chef TreQuarti, Presidente JRE-Italia
Chef Ristorante Ratanà
Chef Ristorante Berton
chef
Chef Ristorante Bu:r
chef ristorante Daniel, Presidente JRE Europa
chef ristorante Verso
Chef Ristorante Materia
Chef Ristorante da Vittorio
Chef Ristorante Cracco
Chef Ristorante Sine
Chef Ristorante Seta Mandarin Oriental
chef Il luogo di Aimo e Nadia
Restaurant Manager Ristorante Bu:r
Chef Ristorante Ceresio 7
chef hotel Passalacqua
Giornalista
Grande Cucina
Vicedirettore Guide Espresso
Critico gastronomico
Giornalista
conduttrice e scrittrice
Giornalista
Ad ospitare l’evento finale dei GC Talent Prize 2025 sarà il Teatro Menotti di Milano: la prestigiosa location con fino a 300 posti a platea e un ampio foyer con spazio per live cooking, presentazioni e degustazioni in collaborazione con le aziende partner, si conferma la scelta ideale anche per questa edizione.
Sous chef del Vero di Venezia
Titolare e chef del ZU di Riva di Solto
Pasticcere di Gong a Milano
Bartender al Luminist Napoli
Head Sommelier del Park Hyatt Milano
Responsabile di sala di Forme a Brescia