#ilFoodResiste

Una cena da chef

Da Fratelli Desideri una cena stellata direttamente a casa, con tanto di video ricette e ingredienti predosati, grazie alla linea Luxury Meal Kit

Una cena da veri chef è la promessa (mantenuta) da Fratelli Desideri, grazie al nuovissimo progetto imprenditoriale “Le Cene Stellate”, che porta direttamente a casa propria l’expertise dei grandi chef. Come funziona? Basta prenotare un Luxury Meal Kit e direttamente a casa propria arriverà una confezione con all’interno la linea stellata dello Chef Stellato selezionato, e tutti gli ingredienti necessari per cucinare il piatto scelto, già dosati e pronti per essere “assemblati”.

Le materie prime sono tutte di altissima qualità, selezionate direttamente dagli chef stellati Michelin autori delle ricette. Nella “scuderia” dei Fratelli Desideri sono infatti presenti chef del calibro di Andrea Larossa, Christian Milone, Marc Lanteri, Francesco Oberto, Tommaso Arrigoni e Simone Breda.

“Il cibo diventa così un’esperienza di intrattenimento in cui l’unione tra tradizione e tecnologia rendono possibile, oltre che divertente, la preparazione di piatti di alta cucina contemporanea anche a chi non ha mai preparato una frittata”, afferma Tommaso Desideri, fondatore e CEO di Fratelli Desideri.

Le innovazioni presenti ne “Le Cene Stellate” si concretizzano principalmente attraverso tre aspetti: le video-ricette degli Chef Stellati, riproducibili avvicinando il proprio smartphone al sensore NFC presente sulla ricetta cartacea o inquadrando direttamente la confezione grazie alla Realtà Aumentata, e due processi produttivi di lavorazione delle materie prime all’avanguardia, quali sferificazione e crio-essiccazione.

 

a cura di di Denise Frigerio