#ilFoodResiste

The Best Chef Awards, l’edizione 2020 è virtuale

The Best Chef ha annunciato ufficialmente che l’appuntamento annuale si svolgerà in formato virtuale. Le date sono il 21, 22 e 23 settembre, ma la kermesse si terrà in maniera virtuale per garantire la sicurezza sanitaria generale, e la sua Top 100 sarà presentata attraverso uno show online di qualità, che ospiterà inoltre conferenze “ibride”.

La cerimonia di premiazione avrebbe dovuto svolgersi a Rotterdam, nei Paesi Bassi, ma dopo un’attenta riflessione il team ha deciso di mantenere il tutto in formato digitale presentando la lista dei vincitori, così come i progetti Food Meets Science and Area Talks, lanciati a Barcellona lo scorso anno. Tra le novità presentate, l’elenco non nominerà i ristoranti associati agli chef, proprio per aiutare chi è in attesa di un nuovo progetto o di una riapertura a causa della pandemia. “Questa decisione è stata presa per aiutare questi chef” afferma Cristian Gadau, direttore creativo di The Best Chef, “escluderli dall’elenco avrebbe l’effetto negativo di oscurarli e rimuovere la loro visibilità. The Best Chef è dedicato agli chef e alle loro personalità, alle loro conoscenze e a ciò che rappresentano come individui“.

“È particolarmente importante in questo momento di grande difficoltà per il settore dell’ospitalità, andare avanti ed evolversi” continua Gadau “Fermarsi avrebbe significato rinunciare, e rinunciare è un messaggio negativo per le nuove generazioni che sono la forza trainante e l’obiettivo primario di questo progetto. In questo modo, speriamo di fornire un messaggio di forza e positività a tutto il mondo gastronomico. Tuttavia, dobbiamo garantire la sicurezza di tutti i nostri ospiti. Ecco perché abbiamo deciso che # TOP100 e i premi saranno presentati in un nuovo formato digitale. Come ci si può aspettare da The Best Chef Awards, l’evento sarà qualcosa di straordinario e sorprenderà tutti”.

Il programma della manifestazione sarà a breve disponibile su www.thebestchefawards.com