Senza categoria

La qualità biologica di Alce Nero in caffetteria

Alce Nero entra nelle migliori caffetterie, bar e pasticcerie con una gamma di prodotti biologici, garantiti dalla pluriennale esperienza del marchio bolognese da quarant’anni.

L’offerta di Alce Nero comprende una serie di reference, ovviamente realizzate con ingredienti scelti e in linea con i valori di Alce Nero, ideali per ogni momento della giornata: ci sono le bevande d’orzo, il caffè al ginseng, ma anche creme fredde, tè, tisane e infusi.  Non possono mancare ovviamente anche le bevande vegetali, gli smoothies di frutta, gli snack salati e dolci e le caramelle.
Per i più piccoli Alce Nero ha pensato anche a succhi e puree di frutta in doypack… insomma l’imbarazzo della scelta!
La scelta di promuovere il biologico nel segmento della pasticceria e della caffetteria è stata fatta in base alla crescita e alla diffusione dei prodotti che dal 2015 al 2019 è stata di +9,2%, oltre che con una scelta di criterio che permetta a chi fruisce di prodotti biologici di avere una vasta scelta a disposizione anche nei locali pubblici.
Come sostiene Francesco Romano, Responsabile del progetto: “L’obiettivo primario è quello di portare il biologico all’interno dei bar con un assortimento tale da poter coprire i diversi momenti di consumo. Si tratta di prodotti realizzati con la massima attenzione nella scelta degli ingredienti, nell’apporto calorico e nel contenuto di grassi, che ci permetterà di elevare la qualità di quelli già presenti. Sono fermamente convinto che, adesso più di prima, non è necessario inventare nuovi consumi ma migliorare quelli esistenti. Nel periodo storico che il settore sta vivendo”, – continua Romano – “ancor di più l’attenzione dei consumatori va verso la qualità dei prodotti consumati nel “fuori casa” e la ripresa dei locali passa inevitabilmente attraverso una maggiore selezione dei prodotti. Il nostro intento è introdurre nei bar un marchio storico, e sinonimo di affidabilità, come Alce Nero in un mercato molto affollato e nel quale il biologico sta iniziando a comparire in modo significativo”.