Grande Cucina

Oltre il cioccolato. OSD Zero Pomati: una macchina adatta al dosaggio di prodotti dolci e salati

Scopriamo la OSD Zero Pomati

OSD Zero nella sua categoria non ha eguali. Perché è piccola, precisa, veloce e soprattutto produttiva: in una sola ora, infatti, è in grado di produrre fino a 120 stampi. La One Shot Zero Pomati è la più piccola macchina presente sul mercato ed è uno strumento che ha rivoluzionato i migliori laboratori artigiani di cioccolato e i grandi ristoranti in cui è entrata senza sostituirsi ai maestri ed agli chef, ma affiancandoli: la macchina dell’azienda Pomati Group, infatti, condensa l’esperienza artigiana e l’innovazione tecnologica.

Pomati OSD ZERO

La One Shot Zero Pomati è adatta al dosaggio di prodotti dolci e salati, con consistenza e viscosità differenti, da versare direttamente in stampi di policarbonato, blister, su  teglia, o bicchierini per ottenere prodotti finiti di quantità. La macchina concepita con sistema di controllo touch screen e quindi facilmente utilizzabile e molto intuitivo. 

La linea One Shot di Pomati Group

Pomati OSD - Tartelletta salata di pasta brisé con Riccardo Magni

“La piccola” appartiene all’ampia linea One Shot di Pomati Group, di cui fanno parte anche One Shot Depositor OSD-5, che in grado di realizzare fino a 220 stampi l’ora, e il top di gamma, One Shot Depositor OSD-10, progettata per produrre 360 stampi all’ora.

L’intera gamma caratterizza la qualità del prodotto, immediatezza della produzione, elasticità dei parametri (che sono variabili in corso d’opera), manipolazione della materia prima (ripieni, stratificazioni), contenimento dei costi e versatilità. 

a cura di Redazione Italian Gourmet per Pomati Group